Dark Shadows: Johnny Depp e Tim Burton di nuovo insieme, il VIDEO

DARK SHADOWS – E’ in uscita l’ennesima opera di Tim Burton, l’ottava con protagonista Johnny Depp: Dark Shadows. Questa volta però non è stato il regista ad “assumere” l’attore, ma quasi il contrario: è stato lo stesso Depp, in qualità di produttore, a volere Burton come regista.

Dark Shadows è tratto dall’omonima serie tv sui vampiri che impazzava negli anni ’70, come racconta lo stesso Johnny: “Sia io che Tim ne eravamo grandi fan e quando sul set di Sweepy Todd gli ho fatto presente che avremmo dovuto fare un film sui vampiri, il nostro pensiero è andato a quel ricordo d’infanzia, quando da scuola correvamo a casa per non perdere una puntata del nostro show preferito. Per la televisione di allora un soggetto così dark, parlare di vampiri e streghe, era qualcosa di mai visto. Credo sia stato questo il fascino di quella serie“.

Nel cast anche la “solita” Helena Boham Carter e Michelle Pfeiffer: “Quando ho saputo che Tim Burton stava facendo un film su quella serie – racconta quest’ultima – ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato il regista. Non sapevo nemmeno se c’era una parte per me, ma sapevo che avrei fatto qualsiasi cosa per farne parte “.

Dark Shadows parla di un uomo, Barnaba Collins (Johnny Depp), che viene trasformato in vampiro da una strega (la bellissima Eva Green – che si sente però un brutto anatroccolo) innamorata di lui e sepolto “vivo” in un bosco. 200 anni dopo, negli anni ’70, Barnaba viene liberato da una squadra di lavoratori edili e si trova ad avere a che fare con un mondo decisamente cambiato.

Impostazioni privacy