Emma Marrone: non sono un personaggio, non metto in piazza la mia vita

AMICI – Emma Marrone sembra più forte e felice che mai quando ha un microfono in mano. Nonostante tutto, nonostante tutti. Già perché la nuova relazione tra il suo ex fidanzato, Stefano De Martino, e la showgirl più in voga del momento, Belen Rodriguez, non dev’essere facile da sopportare e affrontare. Emma però preferisce concentrarsi sulla sua carriera e sulle sue nuove amicizie.

Mancano pochi giorni alla finale di Amici, e la cantante si sente sempre più vicina ai suoi compagni d’avventura. Già perché nel corso di questa edizione del talent show, Emma ha approfondito il suo rapporto con Pierdavide Carone (“Ci siamo conosciuti ai primi provini e non sapevamo quale sarebbe stato il nostro futuro. Veniamo dalla stessa terra, la Puglia, e parliamo sempre di problemi concreti ma anche della famiglia e degli amici. Abbiamo condiviso e condividiamo molto tempo insieme, sono andata a cena con lui e la fidanzata Grazia“) e con Antonino, al quale ha affidato una sua canzone, “Resta ancora un po’“.

Indimenticabile poi la dedica fatta da Emma a Stefano con la sua “Bella senz’anima”. “E’ stata la mia conferenza stampa” ha dichiarato la cantante a TgCom. “Non faccio distinzione tra Emma persona ed Emma artista. Vivo di instinto la vita e nel lavoro. Ci sono troppe stronzate in giro sulla vita degli altri che vengono trattati come fossero bruscolini. Non tutte le persone di questo mondo mettono in piazza – o sulle copertine – la propria vita. Mi sono sempre distinta per la mia discrezione in rispetto della mia famiglia e di me stessa. Io canto una canzone e non ho bisogno di riportare un mio pensiero su un giornale. La gente che mi segue sa benissimo che metto il cuore e la mente in quel che canto. Non sono un personaggio e mi dà fastidio leggere cavolate quando mi paparazzano con le mie amiche e fanno ironia ‘Emma appartiene a un certo mondo’ solo perché poi vado in giro in jeans e stivaletti”.

Insomma, Emma non ha nessuna intenzione di abbattersi: “Non sto a casa a battermi il petto. Anzi il contrario. Non voglio controbattere a niente ma io so come sono andate veramente le cose e conta solo questo per me. Al mio posto avrei voluto vedere qualsiasi donna come avrebbe reagito. Ma vivo serena, mangio, dormo, vado in giro con gli amici“.

La Marrone è sicura che presto le cose cambieranno: “Sono sempre stata convinta che le persone buone e positive attraggono persone positive. Io stessa mi sto rigenerando. Tutto scorre, tutto si rigenera. Sono pronta per il mio tour che partirà a breve e continuerà per tutto l’inverno“.

E se le si chiede chi vincerà Amici, Emma risponde “Alessandra (Amoroso, ndr)” e aggiunge “se lo merita“.

Impostazioni privacy