Gigi Buffon è stato ammalato di depressione

GIGI BUFFON – Gigi Buffon, il portiere della Juventus neo campione d’Italia, ha raccontato al settimanale ‘Grazia’ il brutto periodo nel 2004 quando si è ammalato di depressione:

È un periodo che non ricordo con piacere. Mi sembrava di essere un robot che si muoveva troppo lentamente. Non provavo più interesse per nulla. Non so quale sia stata la causa scatenante, so solo che è durato 6-7 mesi. Una fase difficile che non si supera in un giorno o in una settimana, ma solo grazie a un lungo percorso, una conquista quotidiana che ti porta piano piano ad assaporare di nuovo la vita. Solo chi ha vissuto questa esperienza può davvero capire di cosa sto parlando… Quelli che ci sono passati e quelli che realmente vogliono capire, apprezzano (la mia sincerità, ndr). Quelli superficiali che dicono: ‘Altro che problemi, vorrei avere i suoi soldi’, mi fanno solo arrabbiare. I soldi sono tantissimo, ma…”.

Siamo contenti che Buffon abbia superato questo periodo certamente non facile. Sicuramente l’avrà aiutato sua moglie Alena Seredova che lo avrà fatto sorridere dicendo che lui a letto è meglio di Rocco Siffredi...

Impostazioni privacy