Amici 11, Antonino eliminato: Alessandra, Emma, Marco e Annalisa in finale

AMICI 11 – Antonino Spadaccino è il big che non accede alla finale di Amici 11, in programma questa sera all’Arena di Verona. Dopo qualche piccolo problema con l’audio, la semifinale dei big prende il via con l’esibizione di Marco Carta.

Emma canta sul palco più carica che mai. “Mi dovete scusare, ma me la sto godendo tutta questa sera“, commenta la cantante salentina. Annalisa rimane la più composta, ma accenna qualche passo sulla passerella centrale del palco. “Ora te la fai tutta con me“, commenta Maria De Filippi prendendola per mano e portandola fino al tanto anelato contatto con il pubblico. “Emma è abituata ai concerti – continua la conduttrice – tu fai fatica a fare due passi”.

 Alessandra viene accolta con grande entusiasmo da parte del pubblico e Platinette si commuove ancora. Antonino si esibisce con il suo sorriso, e canta bene. I cinque cantanti sono schierati davanti alla giuria tecnica che a turno si complimenta con i Big: dalla rivelazione di questo torneo Annalisa; alla seducente e grintosa Emma, ad Alessandra che lascia senza parole; a Marco Carta che si rapporta meglio con pubblico, fino ad Antonino, la sorpresa di quest’anno. I cantanti sono commossi mentre assistono alla classifica di gradimento che vede all’ultimo posto Antonino, eliminato a un passo dalla finale.

Prima di scoppiare in lacrime, ringrazio te Maria, il pubblico e questa splendida orchestra“. Beppe Vessicchio e i suoi si alzano applaudendo per salutare il cantante dalla voce black. Ma Antonino ha già ottenuto un premio: Mara Maionchi ha prodotto il suo album in uscita Libera quest’Anima.

Questa sera, i big eliminati torneranno ad esibirsi. Tra gli ospiti ci saranno i Modà con Pau Donés, leader degli JarabeDePalo, che canta in duetto “Come Un Pittore“.

 

 

 

Impostazioni privacy