Alessandra Amoroso: “Temo sempre di non piacere. Mi sento giudicata e sotto tiro”

ALESSANDRA AMOROSO – “Cantare è sempre una cosa nuova per me, temo sempre di non piacere“. Se a dirlo fosse un aspirante cantante alle prime armi non ci stupiremmo. Ma questa è una dichiarazione di Alessandra Amoroso a Tv, Sorrisi e Canzoni.

La (duplice) vincitrice di Amici non è sicura di sé come appare quando canta nonostante il grande successo del pubblico e i complimenti dei colleghi.

Dicono che canto di pancia, che sono brava e sensibile. Tanti criticano le mie lacrime ma a tanti piacciono. La soddistazione c’è, e pure tanta. Pero’ è diversa dalla sicurezza. Mi hanno fatto i complimenti Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Elisa… Ho chiacchierato con un po’ di gente. Laura Pausini mi ha detto una cosa bella. La prima volta che ci siamo incontrate mi ha detto: “Tieniti strette e persone che ci sono sempre state”. Ed ho quello che ho fatto.

Niente ospitate in tv come guest star nell’immediato futuro per la Amoroso:

Per il momento no, ma non si sa mai, anche se io in tv non mi trovo. Stare davanti alle telecamere mi imbarazza. Maria è un’altra cosa, lei è come la mamma, non andrei mai a presentre. Ma come concorrente, oppure ospite, tutta la vita.

Nonostante le tante soddisfazioni che le dà fare questo lavoro, un po’ di nostalgia del passato c’è sempre.

Questo lavoro è sicuramente diverso da quello che facevo, è più stancante, è più stressante. Mi manca la semplicità delle cose. Sono un personaggio pubblico, è più difficile uscire, andare al mare, mettere la musica a palla. Mi sento sempre giudicata o sotto tiro.

Ma dato che ormai la fama c’è e che non si può tornare indietro, perché non pensare in grande? E infatti tra i sogni di Alessandra c’è…

Un concerto a San Siro. E speriamo che non faccia la stessa fine del sogno di Mina…

Impostazioni privacy