Violante Placido contro la moda: “Combattiamo contro modelli irreali”

VIOLANTE PLACIDO – Combattiva e arrabbiata, Violante Placido ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair. L’attrice, ormai emigrata a Hollywood, attacca il mondo della moda, colpevole di creare falsi modelli di perfezione: “Si compete con l’irreale. Siamo bombardati da immagini che rimandano alla perfezione non umana: l’uso dei programmi di ritocco è ormai un automatismo, anche su modelle di 20 anni. Questo è fuorviante per le donne. Si rischia di non creder più nel fascino dell’espressività, e di sentirsi più sicure apparendo immobili, fredde, senz’anima”.

Parole condivisibili quelle di Violante, spaventata dall’inesorabile scorrere del tempo: “Sì, ammetto che mi spaventa. Cerco di trarre ispirazione e forza dagli anziani, che hanno ancora un grande spirito, una vitalità maggiore rispetto ad alcuni miei coetanei”.

Diventata testimonial l’Oréal Paris, Violante confessa anche i propri miti del passato:“Da piccola ero affascinata da Marilyn Monroe, ma anche dall’eleganza meno ostentata di Audrey Hepburn. Entrambe brillavano di luce propria, sprizzavano vitalità, un senso di gratitudine verso la vita”.

 

Impostazioni privacy