Amici – Dennis Fantina VS. Maria De Filippi: non sono un fallito

AMICI – Dennis Fantina non è stato convocato tra i BIG dell’undicesima edizione di Amici, e la cosa non gli è andata giù. Se la scusa ufficiale è che Dennis ha partecipato a “Saranno Famosi” e non ad “Amici”, lui risponde così:

Siamo sempre stati trattati da reietti, noi di Saranno Famosi, a meno che non facesse comodo per il numero di edizioni da dichiarare. Premesso questo, va visto poi il format, che è totalmente diverso, quindi le due tipologie di programma non sono uguali. Ora, se io ho fatto Saranno Famosi e vengo tagliato fuori potrebbe anche essere giusta la mia non partecipazione ma non essendo cosi, visto il numero di edizioni di Amici, io ero dentro… eccome! Quindi perché non dovevo esserci?

In una lunga intervista a HTTP500 2.0, Dennis ha anche chiarito la risposta data su Twitter a una ragazza che gli chiedeva da dove partire per diventare una cantante famosa (“Sicuramente non da Amici“).

Alla ragazza dissi così non perchè rinnego il programma, bensì  perchè all’epoca, e fino a poco tempo fa, gli addetti ai lavori non erano propensi ad aiutare chi usciva da quel programma. Oggi per fare un disco mi sono sentito dire che dovrei partecipare a X Factor o ripartecipare ad Amici per avere una produzione, perché non producono altro, quindi mi ricredo e mi scuso con quella ragazza o con altri che mi hanno fatto la stessa domanda, dicendo loro che per fare il cantante oggi, sembra, sottolineo sembra, non ci sia altro modo. Grazie alla popolarità che mi ha dato il programma certo che continuo a lavorare.

Un’altra cosa che a Dennis non va proprio giù? Il fatto che Maria De Filippi gli abbia dato del fallito.

Sono dispiaciuto che mi abbia dato del fallito, anzi, scusate il gioco di parole, lei dice che io ho detto che lei è la causa del mio fallimento. Un fallimento che comprende: tre album, di cui uno d’oro quando era ancora a 40.000 copie, un Musical sempre sold out, 5 anni di conduzione televisiva per Radio Italia, un programma in prima serata su Rai Uno, vari tour che sono ancora in corso: insomma, un bel fallimento. Forse dovuto al fatto che non ho avuto aiuti da parte sua.

Impostazioni privacy