Flavio Briatore annuncia la fine di un’epoca: chiude il Billionaire

FLAVIO BRIATORE – Mentre pensa alla nascita di un nuovo talent show, Flavio Briatore annuncia la chiusura del Billionaire di Porto Cervo. «Ho deciso che non investirò più in Italia e che quest’anno sarà l’ultimo anno del Billionaire a Porto Cervo. La burocrazia di questo Paese mi ha stufato. Noi diamo opportunità e posti di lavoro, ma ottenere dei permessi è sempre una lotta. Come se qualcuno ci facesse un piacere, ma non è così».

«Investirò all’estero, tanto l’Italia è un Paese che se possiedi una barca e arrivi in porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro», spiega Briatore a Chi. «Questo governo, poi, ha innescato una sorta di odio sociale». Colpa anche delle tasse, secondo l’imprenditore tra le più alte al mondo: «Ok, paghiamo, saldiamo il conto, ma poi investiamo. Il ministero del Turismo andrebbe cambiato radicalmente».

L’ex manager di Formula 1 sarà impegnato in un talent show sul mondo del business «The Apprentice». «I protagonisti sono giovani manager e si vincerà soltanto per meritocrazia. Sei bravo? Vai avanti. Non sei capace? Resti a casa», spiega. Nello show, Briatore sarà il «boss» alla ricerca del migliore candidato per un ruolo manageriale in una delle sue aziende.

«Io certo non sono nato ricco e avrei visto questo programma come un’opportunitá. In fondo, vince chi ha fame. Ma dalle selezioni ho visto che il nuovo Briatore non c’è, anche perchè io nella vita ho ottenuto risultati straordinari» conclude il «modesto» Briatore.

 

Impostazioni privacy