Cammina sulle acque del Tamigi: Steven Frayne – VIDEO

Sembra una delle solite bufale, quando si lanciano provocazioni e le persone vogliono credere all’impossibile. Eppure il video dimostra chiaramente che trucchi non ci sono, e quest’uomo si mette a camminare sulle acque restando in equilibrio, come se ci fosse al di sotto un filo o una rete su cui muoversi.

Steven Frayne ha ammesso di aver imparato a camminare sulle acque per “necessità”. Da piccolo infatti si trovava sempre in situazioni difficili con compagni di scuola, vittima di bullismo, per cui chiese aiuto allo zio (suo padre era in galera). Questi gli insegnò a scaricare il peso sulle piante dei piedi in modo da impedire a chiunque di spostarlo. Questa tecnica lo aiutò anche a tenersi a galla quando lo buttarono in piscina, e invece di imparare a nuotare come tutti gli altri bambini, Steven si mise a camminare!

Ma chi è Steven Frayne? Un mago, un illusionista, uno “strano” che dir si voglia. Se gli si chiede qual è stato il numero più lungoda preparare lui risponde: «Mentalmente è stato camminare sul Tamigi, ci ho impiegato sei anni da quando mi è venuto in mente la prima volta. Quando ho cominciato a camminare sul Southbank c’erano circa 50 persone, ma quando ero a metà strada mi sono voltato e ce n’erano 2000! È stato meraviglioso: anche se ero lontano sentivo la loro energia»

Impostazioni privacy