La Rai cancella l’Isola dei Famosi: al suo posto un reality sui contadini

L’ISOLA DEI FAMOSI – L’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, che ha visto il trionfo di Antonella Elia, è stata senza dubbio un successo. Nonostante tutto, però, l’edizione di Savino potrebbe essere stata l’ultima del famoso reality di Raidue. Secondo quanto riporta Davide Di Maggio, il programma verrà sostituito da un nuovo reality, “Il contadino cerca moglie“.

“Possiamo anticiparvi – si legge sul sito – che il dating show in salsa campestre sarebbe pronto per lo sbarco a Viale Mazzini, sponda Rai2. Una collocazione che stupisce un po’, in quanto il programma, pur essendo idoneo ad intercettare un pubblico più giovane, si presta a picchi di (sano) trash ai quali notoriamente ci ha abituato la tv commerciale e dai quali la Rai ha sempre cercato di tenersi alla larga.

Il paradosso, poi, raggiunge il suo apice se si pensa che Il contadino cerca Moglie sarebbe stato scelto per sostituire l’Isola dei Famosi, che – come noto – non dovrebbe vedere più la luce sulla Tv di Stato per via dei contenuti non ritenuti adatti al servizio pubblico. Sarebbe interessante che qualcuno ci spiegasse le differenze tra l’uno e l’altro show perchè, in tutta sincerità, la maggiore idoneità del Contadino a rappresentare il servizio pubblico proprio non riusciamo a vederla”.

Impostazioni privacy