Federica Pellegrini: flop nei 400 sl pensa al ritiro

FEDERICA PELLEGRINI – Cè tanta, tantissima delusione nello sguardo e nelle parole di Federica Pellegrini. Un quinto posto nella finale dei 400 sl che giunge dopo la disastrosa staffetta del primo giorno di gare. Due sconfitte che fanno male alla campionessa, abituata da anni a salire sempre sul podio. Una delusione che probabilmente cambierà anche il futuro di Federica Pellegrini.

Veramente, non ne avevo più di così. Ci ho provato fino alla fine, ma va bene così. Io so di aver dato il massimo; certo fa male, ma va bene comunque. Non lo so come mai, ho pagato troppo il passaggio ai 200m. E’ normale perdere nello sport, mi era già successo. Pronta a girare pagina, ma la testa non può fare tutto”, il commento a caldo della campionessa veneta.

Domani (oggi ndr) ci sono questi 200 che non farò con uno spirito grandioso, ma a questo punto penso di aver bisogno di un anno di stacco, poi l’anno dopo vedremo se avrò ancora voglia di nuotare”, ha aggiunto Fede ai microfoni di Rai Sport.

E proprio stamattina, Federica sembra aver ritrovato la voglia di nuotare. In batteria, con il miglior tempo, ha staccato il biglietto per la semifinale dei 200 sl. La campionessa azzurra, oro olimpico a Pechino nei 200 stile libero, primatista mondiale nei 200 e nei 400, cercherà di tirare fuori le ultime energie in quella che è, dopotutto, la sua gara.

Impostazioni privacy