Patty Pravo, addio alle scene per un “disagio psicologico”

PATTY PRAVO – Solo un anno fa, Patty Pravo incantava il pubblico con un topless da urlo a 63 anni. Quest’anno, invece, le cose sono cambiate. L’ex ragazza del Piper ha bloccato il tour per motivi personali. E se in passato si era parlato di problemi di salute, la cantante 64enne spiega la sua decisione con una dichiarazione laconica: “Lo faccio per amore“. E la sua manager precisa: “Nicoletta (Strambelli, ndr) da un po’ di tempo è vittima di un forte disagio psicologico”.

Recentemente, Patty Pravo aveva interrotto lo spettacolo a Roccapalumba (Palermo), sulla terza canzone, “a causa di un lampione che non le consentiva di leggere bene il gobbo”, aveva scritto la stampa locale, provocando le dimissioni dell’assessore allo spettacolo della localita’.

Il 21 agosto avrebbe dovuto cantare a La Spezia e il 25 era attesa alla Perdonanza Celestiniana a L’Aquila. “Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta (Strambelli, ndr) soffre da qualche tempo“, spiega all’Ansa la manager e ufficio stampa dell’artista, Rossella Martini: “Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti, l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”.

Il messaggio della cantante sembra essere un addio: “Dopo 46 anni sulle scene, Patty non fa concerti per soldi. Live Nation aveva progetti interessanti per lei, come un concerto alle Cascate del Niagara, ma ora è tutto fermo. Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti. Qualunque sia la sua scelta l’importante è che sia una decisione presa con serenità. I fan sono disperati. Nicoletta è una donna forte e io confido nella sua forza”.

 

 

Impostazioni privacy