Kristen Stewart e Robert Pattinson: assenti alla convention di Breaking Dawn II

KRISTEN STEWART E ROBERT PATTINSON – Dagli Stati Uniti arrivano brutte notizie per i fans di Twilight. Dopo il tradimento di Kristen Stewart, l’attrice e l’ex fidanzato, Robert Pattinson, non saranno presenti ai quattro raduni per festeggiare l’ultimo capitolo, Breaking Dawn Parte II, che uscirà nelle sale il 14 novembre. Sarà assente anche Taylor Lautner, il licantropo Jacob.

La notizia sancisce la fine di un’era, quella in cui l’arrivo sul palco della trinità fantasy Pattinson/Stewart/Lautner mandava in visibilio migliaia di persone e garantiva un fenomenale ritorno economico.

Gli organizzatori delle Twilight Convention corrono ai ripari facendo sapere che “sebbene Rob, Kristen e Taylor non saranno dei nostri, avremo moltissimi altri attori e il weekend sarà stipato di eventi speciali, oggetti di scena, costumi, contenuti, gadget, merchandise esclusivo, feste, musica e molto altro, compresa qualche sorpresa!”.

L’attenzione morbosa dei media potrebbe convincere i protagonisti a tentare di proteggere la propria privacy. Parlando con il Los Angeles Times, ad esempio, Robert Pattinson ha detto cosa pensa: “La cultura dei media è qualcosa di mostruoso, che ti obbliga in una situazione senza via d’uscita: non li puoi attaccare, ma non puoi neanche difenderti. Il massimo che ti viene concesso è prendere a pugni un paparazzo e poi dargli un bel po’ di soldi come risarcimento”. E poi: “L’industria dei tabloid fa cose terribili al mondo, rende la gente stupida. A chi dice che nei tabloid le persone cercano solo un po’ di distrazione dalle miserie del mondo, io rispondo che sono solo pigre e non vogliono neppure provare a fare qualcosa di diverso. Ogni volta che ho sfogliato un magazine di quel tipo me ne sono pentito. Non ho guadagnato assolutamente nulla, e lo stesso riguarda chiunque altro”.

L’ultimo raduno è previsto per il 2 novembre a due settimane dall’uscita del film e a pochi giorni dalla première. Sarà l’occasione giusta per vedere come si comporteranno i due attori. Nel frattempo mentre Pattinson continua a rispettare tutti gli impegni professionali, la Stewart, dopo aver rinunciato e film e premier, sta ritornando a vivere grazie all’aiuto di Lindsay Lohan.

Impostazioni privacy