Paolo Bonolis: “Avanti un altro per far divertire la gente”

PAOLO BONOLIS – Lunedì 10 settembre, torna su canale 5 Avanti un altro!, lo show preserale di Paolo Bonolis che terrà compagnia al pubblico fino a gennaio 2013. Il conduttore ha cercato di mantenere intatta la formula dello scorso anno anche se non mancheranno alcune novità. “Quest’anno però partiamo con le idee chiare – spiega l’autore e conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni -. Abbiamo rifinito solo qualche dettaglio nel regolamento. Il gioco finale, per esempio, avrà un elemento di suspense in più”.

Non volevo fare il classico gioco preserale. – continua – Sono per il meticciato televisivo, per il rimescolamento dei generi. ‘Avanti un altro!’ è un game show ma anche un varietà. Credo che i giochi televisi debbano prima di tutto far divertire. Io non amo i quiz basati sulla tensione, quelli con le attese estenuanti, in cui sembra che il concorrente debba individuare la particella di Dio. Voglio che la gente a casa si appassioni al gioco e si faccia una risata allo stesso tempo”.

Dopo trent’anni di carriera, il conduttore può fare un piccolo bilancio della sua carriera: “Ho il privilegio di non dover fare a tutti i costi questo mestiere. A 20 anni fui preso per caso, la tv non era tra i miei obiettivi. Se la faccio, però, voglio farla come dico io. Devo essere il con il mio gruppo di lavoro a costruire il programma”.

Infine uno sguardo sul futuro. “Ciao Darwin” dovrebbe tornare in prima serata anche nel 2013: “Sarà davvero l’ultima stagione, se davvero la si farà: è uno show costoso”.

Leggi anche:

 

Impostazioni privacy