Gossip News » Primo Piano » Roberto Cenci e Edelfa Chiara Masciotta: fine di un amore

Roberto Cenci e Edelfa Chiara Masciotta: fine di un amore

ROBERTO CENCI EDELFA CHIARA MASCIOTTA – Dopo quattro anni e un figlio, Roberto Cenci e l’ex miss Italia Edelfa Chiara Masciotta si sono lasciati. “Io e Chiara ci stiamo lasciando“, ha detto il regista a Chi. I due hanno trascorso le vacanza estive a Formentera insieme al piccolo Andrea, due anni compiuti lo scorso aprile e sembrava che tutto andasse bene. Evidentemente non era così perchè oggi è arrivata la notizia della separazione.

L’amore inizia e l’amore finisce – ha spiegato Cenci – Succede continuamente, anche nel nostro caso. Vabbè, non si mette mai in conto, soprattutto se fai un figlio. Ma succede. Due età diverse e due consapevolezze diverse portano ad avere anche idee diverse”. Roberto Cenci ha deciso di raccontare la vicenda per proteggere il bambino: “Idee diverse su diverse cose, ma non su Andrea: la cosa a cui adesso teniamo tutti e due è preservare la sua serenità. Per questo abbiamo scelto di dirlo, anticipando malelingue, insinuazioni, pedinamenti di fotografi e solite rotture di scatole. C’è da proteggere un bimbo piccolo. Strepitosamente bello e tenero”.

Tra i motivi dell’addio, “Il fatto che non sono quasi mai presente per lavoro… Ma le colpe, se ci sono, sono al 50 per cento”. Chi ha iniziato a dare segni di cedimento nel rapporto? “Forse Chiara, che da Torino è venuta a vivere a Roma e, forse, non è riuscita a integrarsi come voleva. Adesso, nella sua libertà, ha espresso il desiderio di tornare nella sua città. Ma non le rimprovero niente, non sono cose che calcoli. Non è che abbiamo pensato” il 15 giugno 2012 ci diciamo che è finita”. Non va così.. Va che a un certo punto scatta un po’ di abitudine a non stare insieme, a non vedersi, a non sentirsi, a non fare. Va che a un certo punto si smette di ridere”.

I giorni trascorsi a Formentera non sono serviti per risolvere la crisi: “Sì, e queste vacanze insieme sono state un tentativo estremo. Ma alla fine la decisione è stata questa e difficilmente si torna indietro. Non ci sono attriti, litigate, urla o bicchieri rotti. C’è la consapevolezza reciproca di essere arrivati alla fine di un percorso, al capolinea, Tutto qua”. Dopo Paola, madre di Francesca e Valentina, 27 e 22 anni, dopo Rossella Brescia, arriva l’ennesimo fallimento sentimentale. Alla domanda se ci sia un tradimento dietro la decisione di separarsi, Cenci dice? “Devo rispondere no comment, nel senso che per quanto mi riguarda no, per lei non lo so. Se è così lo dirà lei”.