Kate Middleton nuda: le immagini devono essere ritirate

 

KATE MIDDLETON – Punto a favore per i reali d’Inghilterra a cui la giustizia francese del tribunale di Nanterre ha dato ragione in merito alla causa riguardante la pubblicazione delle immagini di Kate Middleton nuda sul settimanale Closer.

A seguito della decisione del tribunale francese, a rigore le immagini della sposina del principe William devono essere consegnate alla famiglia reale inglese nel tempo record di 24 ore.

A riportare la notizia è il portale della BBC che specifica inoltre che, in caso Closer cedesse le foto a seno nudo di Kate, dovrebbe pagare un’ammenda di 10 mila euro.

In ogni caso Closer non verrà ritirato dalla circolazione.

L’esito della vertenza giudiziaria è stato reso possibile dalla legge francese, per la quale è reato scattar foto a qualcuno senza il suo permesso e la cui violazione può portare a ben 45 mila euro di multa e un anno di prigione.

Fino a questo momento tale pena non era mai stata applicata, ma la potenza della reazione della famiglia reale inglese deve aver fatto tremare non poco l’aula del tribunale di Nanterre.

 

Impostazioni privacy