Christina Aguilera: “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!”

CHRISTINA AGUILERA – Apparsa per la prima volta decisamente ingrassata al concerto-tributo per Michael Jackson, Christina Aguilera deve  combattere da mesi con i chili di troppo. O meglio, con chi li considera un problema. Già perché la cantante è molto orgogliosa delle sue curve:

Mentre promuovevo il mio album Stripped, nel 2002, mi sono stancata di essere una ragazza bianca e magra. Sono ecuadoriana, ma tutti continuavano a vedermi in un altro modo. Quando la mia etichetta mi ha rivista dopo il tour, avevo preso sette chili. Non è stata una cosa facile da digerire per loro. Hanno convocato una riunione d’emergenza per capire se ci sarebbero state ripercussioni. Mi dissero che non avrei venduto biglietti se fossi ingrassata, che questo avrebbe influito sulla vita di tante persone che lavoravano con me. Ero giovane, ho perso peso in fretta, in tempo per il tour di Back to Basics.

Quando però è arrivato il momento di promuovere il nuovo cd, Lotus (in uscita il 16 novembre), Christina ha detto “basta” alle imposizioni della sua casa discografica:

Gli ho detto “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione!”. A volte hanno bisogno che gli si ricordi che non gli appartengo. È il mio corpo, e non può mettere a rischio i guadagni di nessuno. Non è più in discussione in quel modo.

Impostazioni privacy