La Rai cancella l’Isola dei Famosi: “Troppo trash”

ISOLA DEI FAMOSI – Tira aria di crisi tra i reality più famosi della televisione italiana. Mentre il Grande Fratello, dopo il flop dello scorso anno, si prende un anno di pausa, va peggio all’isola dei famosi, reality targato Rai che nella scorsa edizione con la coppia Savino-Luxuria ha doppiato gli ascolti del Grande Fratello. La Rai, però, nonostante il successo ottenuto, ha deciso di cancellare il reality dal proprio palinsesto.

A dare la notizia “primaonline”, come riporta “Dagospia”, che sottolinea il brutto colpo che subisce anche la casa di produzione Magnolia: “ E’ ufficiale: la Rai ha deciso di non mandare in onda la prossima primavera la nuova edizione dell’Isola dei famosi, da dieci anni il programma di punta di Raidue con i suoi 3 milioni e mezzo di telespettatori, il doppio dell’audience media di rete. E’ una decisione editoriale che segnala lo stile del nuovo vertice della Rai, molto attento ai contenuti di servizio pubblico e a una programmazione morigerata senza cadute di gusto. La comunicazione è già stata data alla società di produzione Magnolia, che perde così uno dei suoi cavalli di battaglia”.

In realtà la notizia era già nell’aria. A luglio, infatti, vi avevamo anticipato l’intenzione della azienda di Viale Mazzini di cancellare l’isola dei famosi, oggi, però, giunge la notizia ufficiale.

Impostazioni privacy