La Scimmia: Checco Zalone ospite

 

LA SCIMMIA – La Scimmia prosegue la sua avventura con il primo grande ospite di riguardo: Checco Zalone.

L’attore, molto amato dal pubblico italiano, è arrivato nelle aule de La Scimmia direttamente dal Marocco, dove si trovava per motivi di lavoro.

Il comico ha scherzato coi ragazzi, ricordando il periodo della sua maturità.

Al momento la classifica degli alunni più amati è la seguente: Salvo Cammarata, seguito da Manfredi La Scola e Beatrice Brami.

 

” Il progetto della Scimmia nasce da un’idea semplice e attuale, dare ai ragazzi una seconda chance, premiando l’impegno e il merito. E’ un’idea che, come sempre è accaduto nella mia attività cinematografica e televisiva, prende spunto dall’osservazione della realtà che ci circonda, dalla situazione di incertezza e demotivazione che i nostri ragazzi vivono durante il percorso scolastico e che li conduce spesso a non sviluppare le proprie potenzialità e i propri talenti. Ho pensato allora di offrire a un gruppo di ragazzi che ancora non hanno superato l’esame di maturità la possibilità di entrare nella scuola tutti e raccontare il romanzo di formazione di un’intera generazione. E alla base di questo c’è un concetto che deve tornare centrale nella nostra società: solo con l’impegno e con il merito si possono ottenere ottimi risultati” ha spiegato Pietro Valsecchi.

Leggete anche

La scimmia, Giulia Bevilacqua conduttrice

Impostazioni privacy