Claudia Gerini: “Vorrei il terzo figlio ma Federico non vuole”

CLAUDIA GERINI – Claudia Gerini e Federico Zampagliano non conoscono la crisi del settimo anno. La loro relazione procede a gonfie vele e hanno una bambina di tre anni e mezzo, Linda, arrivata a far compagnia a Rosa, quasi nove anni, avuta dalla Gerini con l’ex marito Alessandro Enginoli.  Essere mamma, però, non è facile come ha confidato l’attrice al settimanale Tu Style:

Una fatica. Devi essere mamma e moglie, le bimbe ti reclamano e Federico si sente trascurato, così finisce che rinunci al tempo per te, il cinema con le amiche, una mostra. Quelle della mia età, single, dicono: ci vediamo per l’aperitivo. Io sono anni che non ne faccio uno. L’aperitivo mio è il bagno e la cena delle bimbe. Poi tu desideri quello che non hai. Io invidio la libertà delle altre, le altre raccontano le loro storie finite, con uomini che non sono mai quelli giusti”.

La Gerini, però, riesce ad occuparsi di tutto grazie all’aiuto della mamma: “Equilibrismi. Ho mia madre, non so come farei se non ci fosse. Federico comincia a essere presente, ma sono io che le porto e le prendo a scuola… Vedo crescere le bambine, meravigliose e diversissime, come i loro padri. Linda già si mette al pianoforte e canta. Rosa è così seria, così adulta, perfettina, brava a scuola e tanto bella, sembra Brooke Shields… Io le ho sempre trattate da persone con cui parlare…”.

Eppure c’è una cosa che ancora le manca, un terzo figlio, magari un maschio: “… Vorrei un altro figlio, un maschio magari. Ho sempre pensato che tre sia il numero perfetto. E non c’è niente da fare, sono chioccia. Certo, sarebbe un bell’impegno, e Federico non lo vedo tanto d’accordo, significa ricominciare daccapo… ma in queste cose, quando mai gli uomini hanno deciso qualcosa?”.

Leggi anche:

Impostazioni privacy