Elisabetta Gregoraci raccomandata? La risposta di Made in Sud

ELISABETTA GREGORACI – L’ex pupa Francesca Cipriani, senza peli sulla lingua, ha definito Elisabetta Gregoraci raccomandata. Il motivo è da ricondurre alla conduzione del nuovo programma Made in Sud, condotto dalla moglie di Flavio Briatore e la cui conduzione, in un primo momento, sarebbe stata affidata proprio a Francesca Cipriani.

Tali voci, hanno spinto l’autore e capoprogetto del nuovo programma comico di Raidue, Paolo Mariconda, a spiegare i motivi di questa decisione: “La risposta è più banale del previsto. Ci ha convinto con un provino fatto bene. Dunque è andata così: non me ne voglia Elisabetta, ma prima di incontrarla nutrivamo tutti una certa perplessità su di lei. Poi con somma sorpresa e diciamolo, con imbarazzo di tutti noi, al provino è stata brava. Dalla Gregoraci ci aspettavamo lady Briatore from Montecarlo, invece è arrivata la “calabrese” che con semplicità e grinta si è messa in gioco. Si è capito subito che vicino a Fatima stava molto bene. Le due ragazze si sono integrate subito anche se si stuzzicavano con simpatica rivalità femminile, che poi abbiamo messo in scena. Elisabetta è stata brava anche con Gigi e Ross. Insomma cercavamo una quarta conduttrice da affiancare alla conduttrice storica Fatima e la Gregoraci ci è sembrata adatta. Ma la decisione finale, come sempre accade, è stata dell’Editore, ovvero la Rai. A titolo personale dico che, poiché sono io personalmente che come capoautore mi occupo di lei, devo dire che è attenta, precisa, volenterosa e soprattutto profumatissima”.

Confermato tutto il gruppo originale, la Rai ha voluto aggiungere solo un nome noto: “La Rai ha lasciato integro gruppo e progetto. Ha solo voluto inserire una quarta figura femminile che fosse un po’ nota. È stata una scelta condivisa e ponderata in tutte le sue fasi con noi autori. Ma la decisione finale in questi casi le prende sempre l’Editore”.

Impostazioni privacy