Emma Marrone: “Ho sconfitto il tumore, mi avevano dato due mesi di vita”

EMMA MARRONE – Emma Marrone torna a parlare e lo fa a viso aperto affrontando tutti gli argomenti, dalla gravidanza di Belen Rodriguez al tumore che ha sconfitto. E’ un’intervista toccante quella che Emma ha rilasciato ad Alfonso Signorini per il settimanale Chi, in edicola domani. “Sono una persona fin troppo buona. Ho un cervello e un cuore nonostante tutto quello che è successo, non posso non augurare a tutti e due il meglio. In un momento come questo, davanti a una vita che nasce bisogna deporre ogni rancore”.

La separazione dall’ex è stata difficile (“È stata dolorosa più che altro per il risvolto mediatico che ha avuto. Ma i drammi veri della vita sono altri“), ma nel suo passato ha affrontato sfide più difficili, come l’operazione per un tumore maligno al collo dell’utero: “Ho trovato dentro di me una forza incredibile. Ricordo che non ho versato una lacrima (…) Mi avevano dato due mesi di vita, se l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”.

Tutto è andato per il meglio: “Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra. Sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere, contro il volere dei medici. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle”.

Impostazioni privacy