Belen Rodriguez: “Mi concedo senza farmi troppi problemi”

BELEN RODRIGUEZ – Belen Rodriguez, torna ad occupare le prime pagine dei giornali non solo per la sua storia con Stefano De Martino e per la gravidanza ma anche per le dichiarazioni sulla sua vita e sul modo di affrontarla. Intervistata dal settimanale Vero, Belen confessa che “impazzirei alla sola idea di poter fare un film diretta da Pedro Almodovar” e poi rivolgendosi alle ragazze che sognano di entrare nel mondo dello spettacolo dice: “Cambiate mestiere perché questo io non lo consiglio a nessuno. E’ davvero, molto, molto, impegnativo”.

Belen Rodriguez che diventerà presto mamma e non nasconde le sue nuove forme, racconta anche com’è Belen nella vita quotidiana: “Lontana dai riflettori, Belen è un po’ diversa da come generalmente appare. Sono una donna seria, ma anche normale. Penso molto e mi faccio tante paranoie. E poi sono anche molto responsabile, visto che mi mantengo da sola e aiuto la mia famiglia. Anch’io ho le mie preoccupazioni: certo, sono consapevole del fatto che tutto il gossip che si fa su di me e tutto quello che mi appioppano, è una conseguenza del mio successo”.

Belen Rodriguez, sin dall’inzio della sua carriera, è sempre stata oggetto di numerose critiche ma l’argentina confessa di non credere “che riuscirò mai a farmele scivolare completamente addosso. Ovviamente ci sono anche delle persone alle quali non piaccio, ma spesso si tratta di gente ben poco obiettiva, che ce l’ha con me per chissà quale motivo”.

Infine, Belen affronta tre temi fondamentali della sua vita: la famiglia, la fede e l’amore. Sulla famiglia: “La famiglia è un importante punto di riferimento per la mia quotidianità. Senza i miei cari, non saprei proprio come fare. L’educazione che danno i genitori rappresenta una base importante per ogni singolo individuo. (…) Ho avuto due genitori che mi hanno educato nel migliore dei modi e sono molto orgogliosa di questo, visto che ancora oggi faccio tesoro di tutti quei valori autentici che mi hanno insegnato”.

Sulla fede: “Io non so bene in cosa credo. Sicuramente non nella Chiesa, anche se fondamentalmente credo nell’esistenza di un Dio, anche se non appartenente ad una determinata religione piuttosto che a un’altra. Nutro dubbi sull’esistenza del purgatorio, dell’inferno e via dicendo. Da piccola ci credevo, visto che ho avuto un’educazione di tipo religioso e ho studiato diversi libri sul tema. Oggi mi piace credere in una figura divina che sia condivisibile da tutti. Così come credo, a prescindere da tutto, che sulla Terra bisognerebbe comportarsi bene, all’insegna della trasparenza e della lealtà, senza mai fare scorrettezze nei confronti del prossimo. La mia vera fede è l’onestà”.

E poi sull’amore: “Io amo l’amore, così come amo concedermi senza farmi troppi problemi. Quando mi innamoro, non mi chiedo mai se è più piccolo, se è più grande, se ha i soldi o se non ce li ha. E quando ho conosciuto Stefano, sono impazzita ed è accaduto quello che è accaduto”.

Impostazioni privacy