Fabrizio Corona: le foto dell’incontro con Stefano de Martino sono false

FABRIZIO CORONA – Ricordate le foto di ieri dell’incontro/scontro tra Fabrizio Corona e Stefano De Martino? Gli scatti erano stati pubblicati da Novella 2000 che, tra l’altro, parlava anche di una rissa sfiorata tra Corona e i paparazzi che avevano immortalato la scena. Ma ecco intervenire lo stesso Fabrizio tramite il sito SocialChannel:

Devo ringraziare personalmente la redazione di Novella 2000 per avermi fatto tornare bambino per qualche minuto. Quei bambini a cui, con grande enfasi, vengono lette le fiabe prima di fare la nanna. Per di più, questa spassosa fiaba vede protagonista proprio me, immaginate che divertente suggestione! Mi dispiace solo per i lettori del settimanale, destinatari a loro insaputa di questa racconto fiabesco. Eh già, perchè la foto pubblicata in copertina non è mai stata scattata. O almeno, non così come l’ha furbescamente impaginata Novella o ancora meglio come è stata venduta e soprattutto descritta dal geniale paparazzo con cui ho discusso il giorno prima e che per vendicarsi si è inventato questa esilarante storiella. L’immagine, infatti, è il frutto di una composizione grafica attraverso cui sono state unite due distinte foto. Quella che ritrae il sottoscritto e quella che mostra Stefano mentre guarda il paparazzo che lo sta scattando. È vero ci siamo incrociati, ma non nell’istante descritto da quella “foto”. Conclusione: io non ho evitato il suo sguardo nè tanto meno ho finto di non vederlo. La foto è un “tarocco”, un fotomontaggio. Meglio riderci su, in fondo anche questo fa parte del gossip. Un po’ meno a tinte rosa, invece, l’interessantissimo editoriale del direttore Franco Bonera, che per non sapere nè leggere nè scrivere (soprattutto la seconda) intitola il suo pezzo così: “Se qualcuno ci accusa di falsificare le foto…”. Un chiaroveggente. Ma come diavolo faceva a sapere che qualcuno l’avrebbe accusato di aver taroccato quegli scatti? Forse perché anche le foto della Pausini incinta pubblicate la settimana prima destavano qualche sospetto? Oppure perchè uscito dall’ufficio segue quotidianamente corsi per diventare sensitivo? In ogni caso, questa fiaba mi ha ingolosito. Probabilmente ne scriverò una anch’io. Sarei un ottimo cantastorie. Di sicuro, se decidessi di farlo, inizierei così: “C’era una volta Novella, la bibbia del gossip…
P.S. Caro direttore, ho in mano un assegno da 100mila euro intestato a Rcs. Pronto ad essere consegnato nel caso in cui riuscisse a dimostrarmi la veridicità di quella foto mostrandomi il raw (l’originale) dello scatto. L’ultima curiosità: ma con tutte le foto di Belen, perchè mettere in copertina quella in cui fa da testimonial per una nota linea di intimo?

 

Impostazioni privacy