Meredith, il giallo sull’omicidio arriva su canale 5 con Hayden Panettiere

OMICIDIO MEREDITH – Lunedì 3 dicembre, alle 21.10 su canale 5, andrà in onda il film “Amanda Knox”. Il film si concentra sulla protagonista del titolo, al centro di uno dei gialli più seguiti degli ultimi anni. Amanda Knox è interpretata da Hayden Panettiere, già volto di serie tv quali “Heroes” e, attualmente in onda in Usa, “Nashville”. Raffaele Sollecito è, invece, interpretato da Paolo Romio. La messa in onda del film, però, ha già provocato grandi polemiche.

La notte di Halloween del 2007, la giovane studentessa inglese Meredith Kercher venne trovata morta all’interno del suo appartamento a Perugia che divideva con la stutendessa americana Amanda Knox che è stata accusata dell’omicidio insieme a Raffaele Sollecito. Il 3 ottobre 2011 la Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha dichiarato entrambi innocenti per l’omicidio, ribaltando la sentenza di primo grado e assolvendoli per non aver commesso il fatto.

Il film, di produzione americana, è ambientato a Perugia ma è stato girato a Roma e dintorni. La ricostruzione cinematografica arriva fino alla condanna di primo grado, non spingendosi al 3 ottobre 2011, quando la Corte d’Assise d’Appello di Perugia ha assolto entrambi. La difesa di Amanda Knox ha diffidato canale 5 dal mandare in onda il film perchè il processo è ancora in corso.

Mediaset non ha ricevuto né diffide, né ricorsi” da parte dei legali di Amada Knox in merito alla messa in onda del film omonimo. “Mediaset – spiega l’azienda di Cologno Monzese – ha ricevuto soltanto una lettera con l’invito da parte dei legali a trasmettere il film nel rispetto delle norme di legge. Cosa che Mediaset fa con ogni programma messo in onda”.

 

Impostazioni privacy