Kate Middleton soffre tutto il giorno, parola del Principe William

KATE MIDDLETON – La notizia del ricovero in ospedale di Kate Middleton per nausee dovute alla gravidanza ha regalato diversi giorni di ilarità a tutto il mondo. Tante le donne che hanno fatto notare che le nausee mattutine in dolce attesa sono più che normali, e che la Duchessa di Cambridge ha ricevuto un trattamento di favore a causa del suo status sociale. Selvaggia Lucarelli, per esempio, ha scritto su Libero:

“Kate ha le nausee”. Vista la sua condizione, mi pare abbastanza normale. E’ una notizia se è incinta e le sta crescendo il pizzetto, al limite. Se è incinta e le uniche voglie che ha sono quelle spolverare il caffè con la forfora di Cicchitto, eventualmente. Per il resto, io ho vomitato le vie biliari per cinque mesi di seguito e il massimo del consiglio terapeutico è stato “ Mangiati un cracker!” e Kate viene ricoverata due giorni. Non oso pensare a cosa accadrebbe nel caso ci fosse una complicazione un po’ più seria. Come minimo si fermerebbero le trivelle petrolifere.

In realtà quelle di Kate Middleton non sono semplici nausee, la Duchessa soffre di Iperemesi gravidica, una vera e propria patologia che, non curata, potrebbe portare a gravi conseguenze. Interrogato sullo stato di salute della moglie in occasione di un evento alla Royal Albert Hall a cui si è presentato solo (tutti gli impegni pubblici della Middleton sono stati cancellati a tempo indeterminato), il Principe William ha dichiarato:

Non dovrebbero chiamarle nausee mattutine, perché vanno avanti tutto il giorno e tutta la notte.

Impostazioni privacy