Carlo Verdone racconta Alberto Sordi in un documentario

Iniziano oggi le riprese a Roma per un documentario sulla vita di uno dei più grandi attori italiani di tutti i tempi: Alberto Sordi.

L’impresa è stata promossa e voluta dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio e realizzato da Arimvideo e Fondazione Alberto Sordi con la collaborazione di Medusa. A dirigere le riprese l’immancabile amico-discepolo Carlo Verdone, che ben ha conosciuto “Albertone”, insieme a Luca Verdone.

Il punto di partenza delle riprese sarà la storica villa dove Sordi ha vissuto a Roma fin dal 1958, in via Druso. La sorella Aurelia Sordi e Carlo Verdone condurranno lo spettatore nella storia e nella vita del grande attore, passando attraverso i suoi film, le sue esperienze, e intervistando i grandi personaggi che lo hanno incontrato, tra i quali Franca Valeri, Pippo Baudo, Claudia Cardinale, Gian Luigi Rondi, Enrico e Carlo Vanzina, Christian ed Emi De Sica e Carlo Lizzani e tanti altri.

Questo nostro documentario -dicono Carlo e Luca Verdone- vuole essere un omaggio a un grande attore che rappresenta la tradizione dello spettacolo romano ai più alti livelli e che negli anni si è rivelato anche di fondamentale importanza per la nascita e lo sviluppo della migliore commedia all’italiana“.

Il documentario sarà un omaggio per ricordare i dieci anni dalla scomparsa del grande attore, avvenuta il 25 febbraio 2003.

Impostazioni privacy