Concerti di Capodanno 2013 in piazza: gli eventi nelle grandi città italiane

Si sta per chiudere il 2012, e l’ultima notte dell’anno, il 31 dicembre, è sempre ricca di speranze in un nuovo anno migliore di quello passato. Così si scende in piazza a festeggiare, insieme a tanti altri. Ecco come si svolgeranno i festeggiamenti nelle grandi piazze italiane:

  • ROMA: grande concerto a ingresso gratuito a via dei Fori Imperiali, dalle 22 si alterneranno artisti come la trionfatrice dell’ultimo X Factor, Chiara Galiazzo, Emma Marrone, Nina Zilli e Giorgia, Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax. Quindi pronti per i grandi fuochi d’artificio appena dopo la mezzanotte.
  • MILANO: sarà possibile assistere a tre eventi, dalle 22 ci sarà musica dal vivo con Daniele Silvestri, Dente, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti presso la Fabbrica del Vapore; negli spazi delle Officine Creative Ansaldo O.C.A, musica dance con ‘Milano Eurodance 2013’ con i Taste Kollektive DJS, dj Molella e vari performer milanesi; in piazza Affari si proietteranno fantastici giochi di luce sugli edifici durante lo spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo “La notte degli elementi”.
  • TORINO: in questa città si festeggerà la Francia, e tutto sarà rigorosamente a tema, dalle 22:30 in Piazza San Carlo si alterneranno una parata della Bagad d’Ergue’ Armel, la fanfara bretone, quindi una rievocazione della storia di Torino, dagli anni ’40 ad oggi. Il Concerto vedrà partecipare il fisarmonicista jazz Richard Galliano, i Lou Dalfin, Stefane & Iza Mellino, della storica formazione de Les Ne’gresses Vertes.
  • FIRENZE: ci sarà l’imbarazzo della scelta per ben 5 eventi diversi. In piazza della Stazione i Subsonica, in piazza Santissima Annunziata lo spettacolo dei New York Gospel Spirit; in Piazza della Repubblica lo swing del Nick the Nightfly Quintet; in Largo Annigoni una maratona musicale in omaggio ai festival di Woodstock; in piazza della Signoria il tradizionale concerto di musica classica, dove il maestro Giuseppe Lanzetta dirigerà l’Orchestra sinfonica ucraina di Lugansk.
  • NAPOLI: quest’anno niente concerto in piazza del Plebiscito, ma sul lungomare pedonalizzato, che si trasformerà in una grande discoteca all’aperto gratuita dalle 22:30. Il palco sarà allestito all’incrocio tra viale Dohrn e via Caracciolo. Non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio intorno all’1 da Castel dell’Ovo. Tutta la notte, inoltre, sarà aperto al pubblico l’Ice Park in viale Dohrn.
  • PALERMO: dalle 22:30 show in Piazza Castelnuovo condotto da un terzetto di eccezione: il dj Mario Caminita, l’ex iena e volto della trasmissione Mtv ”Il testimone” Pif , e l’attrice comica Teresa Mannino, con musica dance, anni ’50 e contemporanea e fiumi di champagne.
  • VENEZIA: in Piazza San Marco una grande maschera bianca dalla cui testa uscirà una chioma di un albero, tutto ghiacciato come fosse neve, ma tutto ricoperto di luci. Serata di musica live con la Venice White Band, e la cantante Chiara Luppi.
  • BOLOGNA: festa in Piazza Maggiore con il rogo del “Vecchione” a mezzanotte e musica di Serge Pizzorno, chitarrista della band inglese Kasabian, che avrà la sua postazione sul balcone di palazzo Re Enzo.
E voi in quale città trascorrerete il Capodanno 2013?
Impostazioni privacy