Tagli di capelli e colori dell’inverno 2013 – FOTO

Anno nuovo taglio nuovo! Perchè non approfittare del nuovo anno per cambiare taglio di capelli e rinnovare la propria immagine?

Questo inverno è all’insegna dei tagli corti, dal sapore molto retrò, infatti tornano di moda tutti quei tagli che vedono un’asimmetria netta, la nuca nuda, ciuffi da un lato.

La parola d’ordine è aggressività e decisione, un taglio che metta in evidenza la personalità di ogni donna. Ma vediamoli attentamente!

Taglio corto: via libera al pixie cut, un taglio scalato corto posteriormente e più o meno lungo davanti, molto di moda negli ultimi mesi, via libera a frangetta, lunga o corta da un lato, a mini bob con frangia con scalature laterali a contrasto. A chi osa dare un taglio netto ecco tornare di moda il micro carré, un vero e proprio must di questo inverno 2013, bello sia con capelli lisci che mossi.
Che dire del taglio garçonne? E’ sicuramente il più netto e adatto a chi ha dei volti pressoché perfetti nelle proporzioni.

Tagli medi: il medio-lungo è rivisitato secondo un gusto retrò degli anni ’60, con onde e volumi fino alla spalla.

Taglio lungo: anche se il must della moda capelli autunno/inverno 2012-2013 è sicuramente il taglio corto, per le amanti del lungo la chioma può essere fluente, ma rigorosamente curata e scalata, i capelli vanno portati sciolti e con la riga da un lato, arricchiti da morbidi boccoli stile anni ’40. Non dimenticate il vantaggio dei capelli lunghi: le numerose pettinature fai da te!

Per quanto riguarda i colori, ormai i cari colori naturali sono soppiantati dai colori decisi come il biondo platino, il rosso fuoco e il nero corvino, quasi tendente al blu. Ma perchè non provare dei contrasti con la base naturale?

 

[nggallery id=761]

Impostazioni privacy