Masterchef Italia 2: tutti i retroscena più hot tra topi, flirt e amori lesbo

MASTERCHEF ITALIA 2 – Giorgio, Federico e Letizia sono gli ultimi concorrenti eliminati nella seconda edizione di Masterchef Italia. I tre giovani cuochi amatoriali si sono confidati con Vanity Fair e hanno rivelato alcuni retroscena decisamente curiosi sul talent culinario più amato di sempre.

“Il momento più duro affrontato? La sconfitta della squadra e il Pressure test” racconta Federico. “Avevo bisogno di ritrovare il mio equilibrio: affrontare qualcosa di nuovo ed essere criticato mi hanno fatto pensare che prima o poi potevo fermarmi, che la tensione stava calando, insieme all’entusiasmo. Poi…la competizione cominciava ad essere agguerrita, forse troppo. Il momento più bello? L’ingresso nella masterclass: il mio nome sul grembiule, la sensazione di far parte della squadra”.

E’ proprio Federico a svelare un divertente retroscena: “Ogni tanto facevamo i ‘topi’. Quando le telecamere non ci inquadravano rubavamo qualche leccornia dal frigorifero e ci siamo fatti delle piccole scorpacciate”.

Ma passiamo a Letizia che, con la sua arroganza, si è più volte scontrata con i giudici e in particolare con Cracco. La bionda concorrente ricorderà sempre i nuovi amici conosciuti grazie a questa esperienza televisiva, e in particolare “Margherita, che è stata una rivelazione. All’inizio la vedevo come un’altoatesina con le treccine, brava ragazza un po’ noiosa che non aveva niente in comune con la bad girl che posso essere io. Poi, una volta uscita, ho scoperto che non era un angioletto ma un diavoletto travestito”.

Ma c’è qualcuno che ha avuto parecchie difficoltà a legare con i suoi compagni d’avventura, come ricorda Letizia: “Eravamo tutti con caratteri molto particolari. I rapporti non erano facilissimi ma abbiamo fatto squadra. L’unico elemento di disturbo è stata Tiziana: è una persona che si mette sempre al centro, abituata a essere ascoltata e messa su un piedistallo. Il risultato, è brutto dirlo, è che l’abbiamo emarginata… anche se non era certo intenzionale, solo una conseguenza della sua poca flessibilità”.

Ma passiamo al gossip. Qualche flirt tra i concorrenti? “Eravamo talmente presi e stressati che non ci pensavamo proprio” giura Letizia. “Gli uomini ci sembravano assessuati e le donne degli scorfani. Poi pettegolezzi ne sono usciti anche di assurdi: io secondo queste voci avevo una storia con Paola. Assurdo: io vivo con il mio fidanzato. La nostra sembra la tipica storia anni 80: ti innamori del maestro di sci…e rimani fregata. Mi sono dovuta pure trasferire nel freddo nord”.

Anche Giorgio conferma che a Masterchef non c’era tempo per l’amore, soprattutto per i fidanzatissimi come lui: “Mi hanno attribuito una simpatia per Letizia solo per l’abbraccio finale che ci siamo dati: ma io amo solo Maria Elena la mia fidanzata. L’ho conquistata con un risotto al ragù di scampi. Non ricordo il secondo… forse non ci siamo proprio arrivati“.

Segui Masterchef Italia 2 su Facebook!

Impostazioni privacy