Elena Morali deve continuare a denunciare il suo stalker, parola di esperto

 

ELENA MORALI – Come annunciato il mese scontro la showgirl Elena Morali è vittima di uno stalker che la perseguita ormai da tempo.

Ospite della trasmissione Vero, la Morali ha raccontato di nuovo la sua storia.

E’ da due anni che mi perseguita uno stalker, continuo ad andare in procura […] mi chiama tutte le notti da un numero sconosciuto.

La trasmissione quindi ha chiesto consiglio a un esperto: il Presidente dell’Associazione Sos Stalking Lorenzo Puglisi.

“Quello che posso consigliare alla signorina Morali è di continuare a denunciare, anche solo eventualmente integrando la precedente querela con particolari o fatti nuovi; far esaminare il proprio pc da un perito forense in grado di redigere un elenco di tutti gli accessi eventualmente effettuati dall’esterno: questo aspetto è fondamentale perchè in caso di riscontri positivi si alleggerisce di gran lunga il lavoro della procura e le indagini procedono più speditamente. Il concetto è che con una denuncia contro ignoti le forze dell’ordine difficilmente intervengono in modo incisivo, per cui diventa fondamentale dare un nome al sospetto persecutore”.

E ancora:

“evitare qualsiasi tipo di contatto con lo stalker senza cadere nelle provocazioni: è importante che non si desti mai l’illusione di poter creare un canale di comunicazione; fare attenzione ai social network evitando di utilizzare le proprie credenziali per il profilo personale; continuare, attraverso un’associazione o un avvocato a fare pressione sul PM titolare delle indagini.

Impostazioni privacy