Sanremo 2013, Chiara Galiazzo: sono una cantante da sempre

SANREMO 2013 – L’inserimento di Chiara Galiazzo nella categoria BIG di Sanremo ha scatenato le solite polemiche. Eppure l’esibizione di Chiara sul palco dell’Ariston non ha deluso. Un discorso diverso vale per il suo abbigliamento (pare quasi che la Galiazzo si sia portata la stessa costumista che la “conciava per le feste” a X Factor) e per i brani scelti, L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà, che non hanno riscosso il successo sperato.

L’esperienza dell’amore tratta di una storia: da quando sei piccola non sai se l’amore c’è, poi quando arriva non puoi farne a meno” ha spiegato Chiara a L’Unità. Il brano passato è però Il futuro che sarà: “Qui mi rivolgo in prima persona a un profeta e gli chiedo di dirmi il futuro”.

E a chi la critica per la sua “provenienza” Chiara risponde: “Penso che i talent siano uno dei modi per avere un contratto discografico. La gente dice che sono scorciatoie ma si parte dal presupposto che quando entri in un talent tu non abbia mai cantato. Non è vero, canto da quando ho tre anni, da sei mi esibisco nei locali ma non mi notavano mai. In tv esisto da ottobre, è vero, come cantante esisto da sempre”.

Impostazioni privacy