MasterChef Italia 2 anticipazioni finale: chi vince tra Andrea, Tiziana e Maurizio?

Chi sarà il secondo MasterChef italiano? La perfida Tiziana, il creativo Maurizio o il timido Andrea? Lo scopriremo questa sera su Sky Uno dalle 21.10. Un’edizione da record, soprattutto negli ascolti: si è registrato incremento di ascolto del 90% rispetto alla prima puntata andata e alcune puntate hanno intrattenuto fino a 1 milione di telespettatori, la cui fedeltà è stata attestata intorno all’80%.

Ma questa seconda edizione è stata anche più social: 220mila download dell’applicazione ufficiale, 100mila cinguettii dedicati su Twitter, e l’hashtag #masterchefit ai primi posti top ten ogni settimana.

Un successo di critica e di pubblico che ha spinto la produzione a valutare anche una versione di Masterchef Italia per bambini, sulla scia del successo raggiunto da Masterchef Australia Junior.

Ma cosa accadrà nella doppia puntata di stasera? Si comincerà, come al solito, con una Mystery Box particolarmente difficile e avvincente. Questa volta però il vincitore non guadagnerà il classico “aiutino” per l’Invention Test ma si aggiudicherà direttamente il titolo di primo Finalista!

I due perdenti dovranno invece scontrarsi nell’Invention Race, una prova a più step in cui verranno messe alla prova la creatività e la velocità dei due concorrenti. Il vincitore passerà direttamente in finale, l’altro aspirante chef dovrà salutare per sempre il trio Cracco-Barbieri-Bastianich e i suoi compagni d’avventura.

Nella seconda parte della serata i due reduci dovranno preparare, per la prima volta, un menu completo che rispecchi la loro abilità, il loro stile, la loro creatività. Toccherà ai tre perfidi giudici di MasterChef decidere quale dei due menu sia degno di un grande chef. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, il titolo di Secondo Masterchef italiano e la possibilità di pubblicare un libro di ricette originali con Rizzoli.

Pronti per la finale? Seguitela e commentatela con noi sulla pagina Facebook di MasterChef Italia 2!

Impostazioni privacy