Marco Alemanno presenta il suo libro su Lucio Dalla

 

ALEMANNO – Finalmente arriva sugli scaffali delle nostre librerie Dalla luce alla notte, il libro dedicato a Lucio Dalla dal suo partner Marco Alemanno.

“Lucio mi ha regalato un sentimento nuovo, che non avevo messo in conto. La nostra è stata una favola moderna. Per questo non ha bisogno di etichette” ha dichiarato Alemanno al magazine Sette.

Il loro primo incontro risale al dicembre del 1997.

“Mi ha cambiato la vita, Mi predisse il futuro e un po’ di passato: aveva visto nei miei occhi l’ombra di un dolore recente, la scomparsa di mio fratello Pasquale, che un anno prima era morto in mare“.

Alemanno accenna anche alle abitudini condivise con il noto cantante.

“La domenica dopo cena andavamo alla messa delle dieci in San Domenico oppure aveva trasformato una stanza della casa in una piccola sala cinematografica, con quattro file di vecchie poltrone recuperate da un cinema hard in disuso, dove in questi anni abbiamo visto i film più diversi: ‘Matrix’ e ‘Uccellacci e uccellini’, ‘Kill Bill’ e ‘Il settimo sigillo’…

E ancora un altro ricordo:

“Dormiva pochissimo, l’ho visto assopirsi mentre era in diretta a una radio, svegliarsi in tempo per rispondere alla domanda, e poi riprendere sonno. Detestava il suo compleanno: quel giorno staccava il telefonino. Gli amici veri lo sapevano e lo chiamavano il giorno prima, per tutti gli altri era irraggiungibile”.

Leggi anche:

Marco Alemanno: eredità negata al compagno di Lucio Dalla

Impostazioni privacy