Gossip News » Talent Show » Amici » Amici copia The Voice? Maria De Filippi: “Detesto scimmiottare gli altri programmi!”

Amici copia The Voice? Maria De Filippi: “Detesto scimmiottare gli altri programmi!”

AMICI – L’aspirante concorrente si esibisce e i coach lo ascoltano attentamente. Se uno di questi decide di sceglierlo, il talento entra nella sua squadra. Se più coach lo vogliono in squadra tocca al concorrente decidere a quale coach affidarsi. Questo il meccanismo che accomuna due talent show che allietano le nostre serate in queste settimane: Amici di Maria de Filippi e il nuovissimo The Voice.

A chi la accusa di aver copiato il meccanismo di The Voice, Maria De Filippi risponde così:

Io faccio televisione da molti ed una cosa che non faccio mai perchè lo detesto è scimmiottare gli altri programmi. La possibilità di scegliere una squadra o l’altra esiste da una vita. Ci fu Alessandra Amoroso che fu lì a scegliere tra Luca Jurman e Grazia Di Michele. Questo lo dico per i malpensanti che subito pensano che questa cosa non c’era ad Amici. C’è da anni, ci son le squadre, ci sono le scelte se appartenere ad una squadra od un’altra; non c’erano i direttori artistici ma c’erano i professori.