Italia’s Got Talent: Daniel Adomako scartato a X Factor da Anna Tatangelo – VIDEO

ITALIA’S GOT TALENT – Ricordate quando ci stupivamo del fatto che l’amatissima vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo, fosse stata rifiutata ai provini di Amici per ben 2 volte? Ebbene ecco un’altra dimostrazione che a volte in vero talento non viene subito riconosciuto e capito fino in fondo.

Il vincitore di Italia’s Got Talent, il tenero Daniel Adomako, durante la sua ardua scalata al successo ha ricevuto, tra le tante, una brutta batosta: il giovane ghanese è stato scartato a X Factor 4 nella seconda fase dei provini! Durante il suo primo provino il concorrente ha ricevuto i “No” di Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo che non hanno apprezzato il suo falsetto, lo stesso che gli ha regalato il successo a Italia’s Got Talent.

Posso sentire il tuo vero timbro?” gli chiese la Tatangelo a fine esibizione. “Canta proprio così” le fece notare Mara Maionchi. Ma la moglie di Gigi d’Alessio non era affatto convinta dello stile di Daniel: “Il falsetto andrebbe utilizzato solo in alcuni punti della canzone“. Anche Ruggeri gli fece notare che “avere una macchina che può andare a 300 km/h non vuol dire dover andare per forza a 300 km/h“. Elio lo definì invece “un fuoriclasse” e, quando i due No di Anna ed Enrico decretarono l’eliminazione del cantante fece loro notare che stavano commettendo “un errore clamoroso“. Dopo una breve discussione Daniel fu richiamato in scena e Ruggeri cambiò idea, visto l’entusiasmo di Elio e Mara. Durante la fase della scelta finale, però, Daniel fu definitivamente scartato: “Non ho sentito le palle, sotto” scherzò Ruggeri.

Impostazioni privacy