Franco Califano morto: i Negramaro lo salutano su Twitter

FRANCO CALIFANO MORTO – La camera ardente per la morte di Franco Califano è stata allestita nella sala della Protomoteca in Campidoglio. E’ stata aperta questa mattina alle 10 e chiuderà alle 19. Lo comunica, in una nota, l’ufficio stampa di Roma Capitale annunciando che i funerali del cantautore sono previsti per martedì 2 aprile, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

I Negramaro hanno voluto salutare il Califfo con un messaggio su Twitter: “Ho i brividi. Questo l’ultimo sms di franco per me durante la notte ‘Che il Sig vi protegga nel vostro viaggio nella vita. F. Califanò”.

Anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha voluto ricordare Franco Califano a margine dell’inaugurazione nella capitale del Tempio buddista più grande d’Europa: “Credo che tutta Roma sia commossa per la scomparsa di un grandissimo artista come Franco Califano, profondamente radicato nella nostra città, nella storia e nella produzione artistica di tutti quei diversi modi di essere e soprattutto di quelle borgate che spesso hanno bisogno di una loro espressione. Quando l’abbiamo incontrato per un filmato sulla sua vita, mi pare fosse alla Casa del Cinema, per una testimonianza. Quindi l’abbiamo incontrato, abbiamo parlato tranquillamente e lui ha commentato che la sua lunga esperienza gli aveva insegnato tanta saggezza, quindi vedeva le cose con un pò con distacco. Ma – ha concluso – con grande affetto per tutti noi”.

 

Impostazioni privacy