La vita in diretta cambia: via Mara Venier e Marco Liorni

LA VITA IN DIRETTA – Nella prossima stagione televisiva, La vita in diretta cambierà volto e conduttori. Via Mara Venier e Luca Liorni alla luce di un rinnovamento voluto dal nuova dg della Rai, Antonio Gubitosi che “avrebbe deciso a causa «della distanza tra lo stile della Venier e il suo». E perché anche Liorni? «Per non farla sembrare un’epurazione ad personam ma un rinnovamento. Il capostruttura di Rai 1 Daniel Toaff ha provato invano a difenderli. È cambiata l’aria», dicono.

A dare la notizia “Oggi” secondo cui “Il prossimo anno Mara Venier e Marco Liorni non condurranno La Vita in diretta (Rai 1). A chi, su Twitter, chiedeva lumi, il marito di Mara, Nicola Carraro cinguettava: «Nella vita non c’è solo la tv, fortunatamente noi abbiamo altro. Ne vedrete delle belle». «Molte cose sono in via di cambiamento, ciò che oggi sembra essere in un modo non vuol dire che lo sarà», ci risponde invece Lucio Presta, agente di Mara. Ma cosa c’è dietro?”.

In pole positione per sostituire la Venier ci sarebbero Miriam Leone (scuderia Caschetto) e Paola Perego in Presta, previo test a giugno. Al posto di Liorni, invece, si fanno i nomi di Attilio Romita del Tg1, candidato anche alla direzione del Tg Regionale della Puglia, e di Gerardo Greco, neo-conduttore di Agorà (Rai 3). Infondate le voci di un ritorno di Mara Venier al timone di Domenica In.

Leggi anche:

Impostazioni privacy