Emma Marrone: mentre il figlio di Belen nasce, lei rinasce

EMMA MARRONE – Proprio nelle ore in cui nasceva il figlio di Belen Rodriguez, Emma Marrone viveva la sua rinascita (e già che c’era prendeva in giro l’ex rivale in amore imitandola a Radio Deejay). Già perché il 9 aprile, oltre a essere l’attesissimo giorno del parto di Belen era anche la data di uscita del nuovo album di Emma, “Schiena”. Un album che per la cantante ha rappresentato una vera e propria rinascita:

Mi sento fortificata e più coraggiosa, sono maturata dentro di me non solo come artista ma anche come donna. Inevitabile tutto questo visto che mi avvicino ai 30 anni. Oggi posso dire di vivere totalmente le mie emozioni, mi conosco molto di più e sono assolutamente fiera di quello che sono.

In questo album, in queste canzoni, Emma ci ha messo tutta se stessa:

Tutte queste canzoni sono il risultato di un percorso personale, quasi come fosse una analisi profonda di me stessa fatta a suon di musica. Ogni brano racconta tante piccole parti di me. Ho passato due mesi chiusa in studio di registrazione a Milano, lontana da Roma dove abito e dai miei amici. E’ stata dura ma anche utile.

Nel booklet una serie di scatti in cui Emma posa nuda, di schiena, più sensuale che mai:

Flavio&Frank che mi hanno fotografata li conosco da tempo. Sono andata con le idee chiare da loro, prima hanno ascoltato il disco e poi ne è scaturita la volontà di fare degli scatti che mi ritraessero a nudo, di schiena. In pace con me stessa, riparto da zero. Nessuna vergogna né imbarazzo da parte mia e loro. Hanno fatto un grandissimo lavoro.

Impostazioni privacy