Alessandra Amoroso e Marco Mengoni: concerto insieme

ALESSANDRA AMOROSO E MARCO MENGONI – Due giovani cantanti, resi famosi da due talent show, si ritrovano insieme sullo stesso palco. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, creatura di Amici e di Maria De Filippi e di Marco Mengoni, grande scoperta di Morgan. I due cantanti saliranno sul palco l’11 maggio a Piazza del Duomo di Milano per “RadioItaliaLive – Il Concerto”. Oltre ad Alessandra Amoroso e Marco Mengoni, ci saranno anche Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Flash mob alle 18 su “Cercavo amore” di Emma, assente perché ad “Amici”, e alle 20 ogni cantante del cast proporrà dal vivo tre successi. Ancora sconosciuti i nomi dei conduttori.

Lo scorso anno ‘RadioItaliaLive – Il Concerto’ è stato un evento speciale per festeggiare i 30 anni della nostra radio – spiega Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia –. E’ venuta un sacco di gente e abbiamo anche visto sui social le foto della grande fila che iniziava dalla Galleria Vittorio Emanuele. Abbiamo perciò deciso di ripetere l’esperienza mettendo insieme un cast di alto livello. Molti amici verranno apposta per cantare sul palco nonostante siano impegnati in tour europei. Perciò la scaletta, che stiamo studiando in questi giorni, sarà calibrata secondo le esigenze di ogni artista. Abbiamo rinnovato il cast e perciò abbiamo invitato di nuovo artisti che lo scorso anno non potevano venire perché impegnati in tour”.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it dalle ore 20. Mentre dalle 18 ci saranno dj-set e preshow a cura dei dj e dell’animazione di Radio Italia. Lo scorso anno, a condurre l’evento, furono la neo mamma Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri.

Impostazioni privacy