Simona Ventura: Nicole Minetti merita un’altra possibilità

 

NICOLE MINETTI – Mentre l’ex assessore regionale Nicole Minetti piange miseria, perché a 28 anni vede davanti a se un futuro piuttosto grigio, Simona Ventura spende parole di difesa nei suoi confronti.

“In Italia si è sempre pronti a scagliare le pietre anche se si è peccato, e anche se si è pronti a tollerare di tutto c’è questa ipocrisia di fondo di non concedere un recupero, una seconda possibilità. Minetti mi sembra che stia pagando con la solitudine dell’isolamento, io quindi sono disposta ad ascoltarla non a giudicarla”.

Prosegue poi la Ventura:

Ho sempre vissuto e lasciato vivere. Certo, se uno mi viene contro, non sono madre Teresa di Calcutta. Rispondo molto duramente (…) In questo ambiente ho tirato fuori tanta grinta. Queste ragazze, invece, sono cresciute con un’altra cultura, e se ti inculcano l’idea che che è più facile e veloce arrivare in altri modi è difficile fargli capire che c’è un percorso e una gavetta da fare. Quindi capisco che una come la Minetti potesse essere inebriata dal potere, anche se non aveva nessuna capacità di gestirlo”.

.

Impostazioni privacy