Amici 12, Emma e la squadra bianca perde Lorella: Miguel Bosè lascia

AMICI 12 ELIMINATA LORELLA – Nel serae di ieri sera di Amici, la squadra bianca ed Emma Marrone hanno dovuto salutare un cavallo di razza come la ballerina Lorella che perde nel duello finale con Ylenia della squadra blu che, dopo l’eliminazione di Edwin, si rifà eliminando una dele concorrenti avversarie più temute. S’infrange così il sogno di Lorella, una ballerina bravissima oltre che bellissima. Il giudice speciale di ieri sera è stato Marco Bocci. Miguel Bosè ha concluso la sua esperienza come vocal coach della squadra blu. Al suo posto arriva l’etoile Eleonora Abbagnato.

La puntata è stata aperta dagli sportivi Karolina Kostner e Alex Schwazer. A rompere il ghiaccio davanti alla folla urlante è, neanche a farlo apposta, la pluripremiata Carolina che ha detto: “Le cadute più dolorose sono quelle che ho fatto fuori dal ghiaccio. Quando ho saputo della positività di Alex al doping è stato difficile, potevo abbandonarlo e non lasciarmi travolgere, io ho deciso di porgergli la mano e stargli di stargli vicino perché un dolore condiviso è meno forte.” Carolina ha poi concluso con un concetto ancora più forte ed importante: “Nella vita non saremo mai perfetti, cominciamo oggi ad accettarci, abbiamo il coraggio di essere umili e umani come ha fatto Alex”.

Alex, invece, ha ribadito il suo errore e poi ha proseguito: “Grazie dell’invito, cosa dire dopo queste belle parole?” per poi proseguire, con un pizzico di auto ironia, dicendo: “Quale consiglio può darvi un dopato? Nella mia vita ho vissuto momenti vincenti e altri meno, si dice sempre che nella vita si impara di più dalle sconfitte, perché solo in quel momento uno pensa a dove a sbagliato. E’ vero. La cosa brutta è che non si può tornare indietro, l’unica cosa è cercare di capire quale è stato il motivo dell’errore e cercare di ripartire. Non dimenticate il traguardo che volete raggiungere, credeteci fino in fondo”.

La gara tra le due squadre è stata senza esclusioni di colpi. Bellissimi i duetti come quello di Moreno e Greta assieme a Francesco Renga mentre Ylenia e Verdiana hanno cantato con Miguel Bosé “Bravi Ragazzi“. E’ tornata ospite anche Anna Oxa che per la seconda volta ha duettato con Verdiana che hanno proposto “Tutti i brividi del mondo“. A sorpresa poi hanno duettato i due direttori artistici Emma e Bosé su “Morena Mia“. Emozionante l’unione delle voci di Emma con Skin degli Skunk Anansie in “Secretly”, uno dei brani più belli del repertorio della band che prima ha anche duettato con Greta.

Tanti brani inediti per Moreno come “Piccole cose” e “Stai attento”, contenuti nell’album “Stecca” che uscirà il 14 maggio, nello stesso giorno uscirà il disco di Verdiana “Lontano dagli occhi”. La prima manche è stata vinta dalla squadra blu e Lorella è la prima candidata all’eliminazione. La seconda manche, invece, è stata vinta dalla squadra bianca e Ylenia sfida Lorella per la permanenza nella scuola. Alla fine, il responso dice che è Lorella che deve lasciare la scuola.

 

 

Impostazioni privacy