X Factor 7, Morgan conferma la sua presenza: “Ci sarò”

X FACTOR 7 – Teoricamente il quartetto di giudici di X Factor 7 dovrebbe essere composto da Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan. Teoricamente. Già perché i diretti interessati per il momento non sembrano sentirsi in dovere di confermare a voce l’incarico (basti pensare che Elio non è affatto sicuro di voler firmare, tanto che cominciano a spuntare eventuali sostituti, da  Nina Zilli a Malika Ayane). Tutti tranne Morgan che invece ha assicurato ai fan che tornerà sul tavolo della giuria.

Ho deciso di tornare ad X Factor perché si può fare musica nel vero senso della parola” ha dichiarato il cantante, giunto ormai alla sua sesta edizione “vorrei trovare una nuova Bjork, un misto di intelligenza, raffinatezza, armonie, ma anche molta arroganza“.

Questa volta” continua l’artista “i ragazzi non dovranno essere semplicemente dei talenti, ma degli artisti. Voglio unire alla conoscenza musicale anche una consapevolezza più ampia, perché sono persone a cui il pubblico si riferisce e devono mettere contenuti in ciò che fanno“.

Morgan è entusiasta per l’arrivo di Mika: “È una figura interessante a livello artistico e ha un grande amore per la musica, cosa che abbiamo in comune. Sono molto contento del fatto che ci sia per la prima volta un artista internazionale. Questo vuol dire aprire le frontiere, essere un po’ meno chiusi, un po’ meno ‘italioti’, anche linguisticamente. Mika sarà una sorta di ponte. Faremo conoscere meglio a lui la musica italiana e prenderemo da lui la sua lingua, la sua formazione, le sue canzoni per fare in modo che questa presenza aliena sia assolutamente proficua. Sarà un’edizione ancora più innovativa“.

Nonostante i recenti problemi di salute e i problemi famigliari (Morgan è stato mollato da Jessica Mazzoli che gli ha anche dedicato il brano “Stupido tu”) l’ex leader dei Bluvertigo tornerà a vestire i panni di giudice e a formare una nuova squadra di talenti.

Impostazioni privacy