Angelina Jolie: dopo i seni via anche le ovaie, oggi l’operazione

ANGELINA JOLIE – Un annuncio che ha lasciato il mondo senza fiato (in senso positivo): Angelina Jolie si è fatta asportare entrambi i seni per prevenire il cancro. Dopo aver drasticamente ridotto le possibilità di sviluppare la malattia privandosi dei seni, Angelina si sottoporrà, forse già oggi, a una nuova operazione che la priverà di un’altra parte del  suo corpo e della sua femminilità: le ovaie.

Già perché la bella Angelina, secondo una lunga serie di esami a cui si è sottoposta, avrebbe il 50% di probabilità di contrarre il cancro alle ovaie. Per prevenire e abbattere alla radice il problema, ancora una volta, l’attrice ha deciso di sottoporsi a un’operazione. L’oncologa e ginecologa Sharin Lewin dell’ospedale presbiteriano di New York del Columbia Medical Center, ha dichiarato nella giornata di ieri: “Angelina potrebbe essere operata domani, l’intervento e’ poco invasivo e la procedura preliminare è molto rapida“.

I medici le avevano suggerito di attendere i 40 anni prima di sottoporsi a questa seconda operazione, forse per darle il tempo di avere altri figli prima dell’esportazione delle ovaie. Angelina però, che di figli ne ha già 6, ha deciso di chiudere subito la faccenda e di tornare sotto i ferri. Inutile dire che il compagno di vita Brad Pitt è orgoglioso e la definisce un’eroina.

Impostazioni privacy