Amici 12, Ylenia eliminata: ecco i semifinalisti

AMICI 12 – Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Amici 12. Dopo l’eliminazione della ballerina Lorella, a perdere un nuovo concorrente è la squadra blu del nuovo direttore artistico Eleonora Abbagnato. A dover lasciare la scuola di Amici è la cantante Ylenia che perde così la possibilità di accedere alla semifinale del talent show. Accedono dunque dritti alla semifinale, in onda su Canale 5 eccezionalmente domenica 26 maggio: i ballerini Nicolò e Pasquale e i cantanti Moreno, Greta e Verdiana. A lasciare la scuola durante la semifinale sarà solo un allievo mentre gli altri accederanno alla finalissima.

La prima sfida è stata vinta dalla squadra bianca che ha scelto di candidare all’eliminazione la cantante Ylenia. La seconda sfida, invece, è stata vinta dalla squadra blu che ha scelto di candidare all’elimazione Greta. Durante la serata, non è mancato il divertimento con i duetti con Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Craig David. Molto spiritoso anche il giurato internazionale Patrick Dempsey che sfida Maria De Filippi all’allegro chirurgo prima di concedersi un ballo lento.

Nella sfida finale, Ylenia canta “La costruzione di un amore” mentre Greta si esibisce con il brano “Ad ogni costo”. Votano tutti i professori e i tre giudici fissi. Salva Greta, è Ylenia a dover lasciare il programma.

 

 

Impostazioni privacy