Mara Venier a Domenica In, Flavio Insinna ad Affari tuoi: i nuovi palinsesti Rai

PALINSESTO RAI – Sono stati diffusi i nuovi palisesti Rai che prevedono importanti novità e cambiamenti nei principali programma della televisione di stato. Come vi avevamo anticipato, Lorella Cuccarini è stata bocciata mentre per Mara Venier, dopo l’addio alla Vita in diretta per far posto a Paola Perego e Franco Di Mare, si aprono nuovamente le porte di Domenica In. Massimo Giletti, invece, resta alla guida de L’Arena. Flavio Insinna prende invece il posto di Max Giusti ad Affari tuoi, con la promessa di altri impegni su Rai 1. A proposito del Festival di Sanremo, confermato Fabio Fazio che vorrebbe coinvolgere anche Jovanotti.

Confermata anche la presenza di Roberto Benigni che, dopo il flop di Tutto Dante, porterà in scena I dieci comandamenti. A Rai 1 Cambio della guardia anche a Linea verde, dove arrivano Ingrid Muccitelli e Patrizio Roversi, al posto di Eleonora Daniele e Fabrizio Gatta. Milly Carlucci tornerà a settembre con Ballando con le stelle e torna anche Carlo Conti con L’eredità, Tale e quale show e un nuovo talent comico, C Factor – Non ci resta che ridere. A novembre dovrebbe andare in onda Mission, un reality sulle missioni umanitarie dove otto personaggi famosi lavoreranno nei campi profughi in giro per il mondo. Alla conduzione dovrebbe esserci Marco Liorni.

Tra le fiction, ci saranno Adriano Olivetti, con Luca Zingaretti; Anna Karenina, con Vittoria Puccini e L’oro di Scampia, con Giuseppe Fiorello nei panni di Gianni Maddaloni, allenatore di arti marziali. Su Rai 2, Nicola Savino, che continuerà a presentare Un minuto per vincere, prende il posto di Victoria Cabello a Quelli che il calcio. Torneranno anche Detto fatto, con Caterina Balivo, e Pechino Express, con Costantino della Gherardesca al posto di Emanuele Filiberto.

Tra i programmi d’informazione arriva Nicola Porro con Virus – Il contagio delle idee e si presenta come il Santoro di destra. Su Rai 3, in autunno ritroveremo tutte le star della rete, da Milena Gabanelli a Riccardo Iacona, da Giovanni Floris a Federica Sciarelli. Ci sarà anche Antonio Polito con il programma di calcio per non addetti dal titolo Maracanà, e Concita De Gregorio, che prenderà il posto di Corrado Augias nel day time. Arriva anche un talent per aspiranti scrittori, Masterpiece.

Impostazioni privacy