Ilaria, l’estetista che trucca le salme per combattere la crisi

ILARIA L’ESTETISTA CHE TRUCCA LE SALME – In tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, in cui il lavoro non c’è, bisogna fare di tutto per sbarcare il lunario. E così Ilaria, un’estetista di 39 anni, rimasta improvvisamente senza lavoro dopo vent’anni di attività, ha cercato subito un modo per riuscire a portare a casa un piccolo stipendio.

Dopo aver guardato su Sky una trasmissione sul trucco funerario, pratica molto diffusa negli Stati Uniti, Ilaria ha capito che quella era la strada per svoltare. Del resto, l’imprenditoria funeraria è quella che non conosce crisi e che, forse, ha addirittura aumentato i propri guadagni.

Ilaria scrive così una email che fa pubblicare su un sito di annunci in cui spiega di occuparsi di “trucco cosmetico per salme, laccatura con smalto e riordino delle unghie, cercando di rendere il caro estinto presentabile di fronte ai parenti per l’ultimo saluto”. Per lei, “truccare i vivi o i morti non fa differenza, occorre solo maggiore rispetto di fronte ad una salma”.

Impostazioni privacy