Prendono il caffè e rubano 500 euro di mance al bar, il VIDEO

MILANO – Un sabato pomeriggio tranquillo al Larky Bar di piazzale Baracca. Lello, alla cassa, e Jason, alla macchina dei caffè, accolgono sorridenti due nuovi clienti, un’insospettabile coppia di mezza età che entra e ordina il solito caffè.

Lello e Jason preparano i caffè, servono i signori, ringraziano, si fanno pagare, consegnano lo scontrino e salutano. Salvo poi accorgersi, qualche tempo dopo, che dal bancone, quel giorno, è sparita la scatolina che conteneva le mance dei dipendenti: circa 500 euro accumulati dallo scorso Natale.

Riguardando i filmati della telecamera di sicurezza insieme ai gestori del locale, Severino e Giuseppe Lavanga, Lello e Jason si rendono conto che l’insospettabile coppietta di cui sopra aveva approfittato di un momento di distrazione per derubarli.

Incredibile, io ero lì seduto e mi sono fatto gabbare come un cretino” ha dichiarato uno dei due gestori. “Erano due normalissimi signori. Se anche li avessi visti avrei forse pensato a un’illusione ottica“.

Nel filmato, pubblicato in esclusiva da Corriere.it, si vede chiaramente l’uomo allungare una mano verso il contenitore delle mance per poi ritrarla quando Lello, all’improvviso, si volta verso il bancone. Poco dopo il malintenzionato ci riprova, mentre la compagna/complice si aggira con nonchalance per il locale. Afferrata la scatolina, l’uomo la fa scivolare con un movimento rapido all’interno del suo borsone, consuma il caffè, paga, ringrazia e se ne va con 2 euro in meno e 500 euro in più!

Impostazioni privacy