Muore la moglie, pochi minuti dopo anche il cuore del marito cessa di battere

I coniugi Lazzaro nel giorno del loro matrimonio

Sembra il finale di un film strappalacrime ma è tutto vero. Protagonista della triste ma romantica vicenda una coppia di Saonara, in provincia di Padova. Lei, Gabriella Mingardi, ex colf di 78 anni, era da tempo ricoverata per un brutto male all’Oic (Opera Immacolata Concezione) di Mandria.

Quando il suo cuore ha cessato di battere, l’ospedale ha chiamato il nipote Valter, che era a casa dello zio. Non c’è stato bisogno di parole: quando Italo Lazzaro, ex calzolaio di 75 anni, ha visto il dolore negli occhi del nipote ha subito capito di di aver perso la donna con la quale aveva condiviso 31 anni di vita. Un malore improvviso, e Italo ha raggiunto la moglie.

I miei zii erano speciali” ha dichiarato il nipote Valter. “Hanno avuto la fortuna di conoscersi già in età matura. Insieme hanno portato avanti una casa, non hanno mai fatto mancare l’aiuto al prossimo e soprattutto non hanno mai smesso di amarsi. Gabriella ed Italo erano persone semplici, dei gran lavoratori, ma la cosa bella è che in tutti questi anni che ho avuto la fortuna di conoscerli non hanno mai avuto uno screzio e soprattutto in paese venivano portati come esempio per il loro grande cuore. Questo è il ricordo che mi porterò sempre dentro il cuore di loro. Gli insegnamenti che mi hanno donato nel corso degli anni non li dimenticherò mai“.

Saonara, commossa dall’accaduto, ha annunciato la morte della coppia con un’unica epigrafe. Il funerale verrà celebrato venerdì alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Saonara.

Impostazioni privacy