Andrea Antonelli morto: il VIDEO dell’incidente

ANDREA ANTONELLI MORTO – Dopo più di un anno dalla morte di Marco Simoncelli, il mondo del motociclismo è nuovamente in lutto per la scomparsa di Andrea Antonelli, il pilota 25enne di Castiglione del Lago, del Team Go Eleven, morton el Gp di Mosca in Superbike, categoria Supersport.

Sotto una pioggia battente, Andrea Antonelli ha perso il controllo della sua Kawasaki nel corso del primo giro (quando viaggiava a 250 km/h), è caduto ed è stato investito dalla Honda di Lorenzo Zanetti, che non è riuscito ad evitarlo.

Una tragedia che, forse, poteva essere evitata. “La gara di Antonelli non si doveva correre”, ha affermato con foga Marco Melandri, vincitore di gara uno di Superbike, che si è tenuta sullo stesso circuito prima di quella risultata fatale ad Antonelli. “La gara della Supersport non doveva partire – ha spiegato il pilota ravennate a Sky-. Io ho iniziato ad alzare la mano e a chiedere la sospensione della gara di Superbike a due giri dalla fine per segnalare che c’era troppa pioggia: percorrevamo il rettilineo a metà gas. Dopo il giro di ricognizione bisognava fermarsi e vedere un attimo, capisco l’interesse, ma siamo essere umani e bisogna evitare rischi“.

Mentre Valentino Rossi, a Laguna Seca negli Usa per il MotoGp, scrive su Twitter: “Da Mosca è arrivata la notizia che fa venire a tutti la voglia di tornare a casa. Ciao Andrea”.

Ecco il video dell’incidente:

Impostazioni privacy